[recensione] Teatri del Sacro 2019: Settanta volte sette

Riconciliarsi. Con i propri errori, con le mancanze, con le colpe, anche le più gravi, come quella di aver ammazzato un coetaneo a bottigliate, fratello di qualcun altro, amico, figlio. Collettivo Controcanto, con il suo debutto a I Teatri del Sacro, annulla la distinzione tra perdono cristiano e perdono laico con l’accesso ad una dimensione puramente umana. Settanta volte sette risponde alla tematica del festival mostrando la possibilità di cambiamento che nasce dalla fragilità.

Eva Corbari per Le Nottole di Minerva, 4 luglio 2019.

continua a leggere

[recensione] Settanta volte sette, drammaturgia del perdono di Controcanto Collettivo a I Teatri del Sacro

È stata sicuramente una bella sorpresa, fra le più belle e significative di questa edizione de I Teatri del Sacro 2019 ad Ascoli: Settanta volte sette di Controcanto Collettivo è un lavoro che in maniera abbastanza unanime ha riscosso interesse e attenzione per diverse ragioni.

Renzo Francabandera e Leonardo Delfanti per PAC – Paneacquaculture, 2 luglio 2019

continua a leggere

[recensione] Sempre Domenica – Teatro India (Roma)

Dal 21 al 24 febbraio è andato in scena al Teatro India Sempre domenica di Controcanto Collettivo, ideato e diretto da Clara Sancricca, già vincitore del Premio Miglior Spettacolo della rassegna Dominio Pubblico – La città agli under 25 e di Inbox 2017 – rete di sostegno per la distribuzione del teatro emergente, che va ad impreziosire il cartellone della stagione in corso del Teatro di Roma, consolidando e sostenendo la fucina di nuove creatività della scena romana.

Serena Lena per SaltinAria.it, 16 marzo 2019

continua a leggere